Aiuto


Come utilizzare il blog

Qui c'è già e ci sarà sempre di più da perdersi. Tutti i blog sono come delle matrioske, come degli imbuti all'inverso, dunque con questi piccoli consiglii vorrei facilitarvi la navigazione.

L'unica pagina che contiene tutti i post pubblicati è l'Index.

Ogni titolo in barra di navigazione in alto è una collezione tematica: o dei sotto-blog (che contengono dei post) oppure dei post singoli. Aprendo qualsiasi post è possibile navigare solo avanti e indietro (cliccando sulle dicitture, appena sotto il titolo) dal post precedente a quello successivo. Oppure si naviga tra i post scegliendo le voci dal piccolo indice della relativa collezione a destra.

Sottoscriversi al RSS Feed del sito sulla Home page - è la cosa più semplice: seguendo i feed vedrete solamente gli ultimi aggiornamenti senza dover sfogliare da capo tutto il sito (la cui struttura e ordine cambio spesso e volentieri).

Commentando i post è possibile sottoscriversi ai RSS Feed anche di tutti i post del blog e le notifiche vi arriveranno direttamente in casella postale. Sarebbe proprio questo interagire il vero senso di un blog: lo si fa crescere insieme arricchendolo con quello che voi sapete, amate, odiate, desiderate... di Venezia.


© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora