Giuseppe Leone

All'Osteria da Filo / ex Poppa h 21 martedì

p1060061 500

12/03/2013 Giuseppe Leone:

(Vi ricordate il concerto Alla Poppa dei Taluna? Lui c'era)

Giuseppe Leone - percussioni e voce 




Giuseppe Leone: Nel 2003 si iscrive al corso triennale di specializzazione in musica popolare presso il conservatorio di Lecce “Tito Schipa”, dal 2006 studia Tabla, darbouka e kajon con il maestro Pepé Fiore. Dal 2008 approfondisce lo studio della Kanjira e del mridangam con il maestro Prakash Bangalore.

Dal 2000 si esibisce e collabora con numerosi gruppi sia in Italia che all’estero: Eugenio Bennato, Taranta Power, Ambrogio Sparagna, Marcello Colasurdo, Lucilla Galeazzi, Hevia, Carlos Nunez, Pepé Fiore e Canzoniere Grecanico Salentino, nu jazz trio di Pasquale Calò.

peppim

Ha suonato come tamburellista dell’Orchestra Popolare “Notte della Taranta” nelle edizioni 2005 e 2006; in quel contesto ha avuto la possibilità di esibirsi anche con grandi esponenti della musica leggera quali:Francesco De Gregori, Piero Pelù, Lucio Dalla, Carmen Consoli, Peppe Servillo e Sud Sound System. Dal settembre 2006 collabora con vari gruppi e compagnie teatrali quali Teatro delle forme, Teatro Orfeo e Luns fum. Nel novembre 2009 si esibisce con Fairport Convention, e vari ex dei Jethro Tull quali: Dave Pegg e Clive Bunker.

peppe1
pepe

Nell'attuale Iran (Persia) esistono tamburi a cornice come il Daf e il Ghaval, ai quali si applicano una o più file di anelli di metallo nella parte interna della cornice, perché questi, sbattendo contro la pelle mentre si suona, producano arricchimenti del ritmo.

© 2013 Carousel Loader

© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora