BAAP! Live

Decisamente tutta un'altra musica, il trombone è unico, consiglio vivamente l'acquisto del loro ultimo album:

iTunes

Mercoledì 8 febbraio 2012 alle 20.00 BAAP Live! Da Filo


BAAP!

Giacomo Ancillotto - Guitar
Maurizio Chiavaro - Drums
Tony Cattano - Trombone
Roberto Raciti - Bass

Il quartetto Baap! nasce dall'incontro di quattro musicisti nell'ambito delle attività del collettivo musicale Franco Ferguson.
Il gruppo è guidato dal trombonista siciliano di Lentini, ma Livornese d'adozione Tony Cattano, con lui il chitarrista Giacomo Ancillotto, Il contrabbassista Roberto Raciti e il batterista Daniele Paoletti.
Il repertorio del quartetto Baap! non è mai preordinato, ma reagisce al tipo di sala e di pubblico, potendo variare tra le influenze e i linguaggi più diversi: ballate alla Tom Waits, rocksteady, reggae o libera improvvisazione… musica originale sempre alla ricerca di soluzioni inattese e della creazione estemporanea di scenari che assumono forme nuove e uniche in continuo divenire.
Il concerto di Baap! è infatti concepito come una grande narrazione in cui sia i musicisti che le composizioni, come i protagonisti di un racconto, dialogano, si inseguono e ritornano con continui colpi di scena e cambi di atmosfera. Più che un genere, i quattro si identificano nel perfetto stile Kirk Douglas, ovvero un guazzabuglio creativo e intelligente, un calderone nel quale mescolare generi e linguaggi: una musica alla ricerca di soluzioni inattese e della creazione estemporanea.
La musica di Baap! è permeata da un vago sapore fergusoniano, con influenze che spaziano dal reggae alla musica per il cinema, dall’improvvisazione radicale al senso della melodia mediterranea, in perfetto stile Kirk Douglas!


© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora