ZiganCafé Project in Piazza San Marco ogni giorno h 13-15

Un gruppo poliedrico e camaleontico, un collettivo che fonde musica dal vivo, prestidigitazione, arti circensi e danza: ZiganCafé Project si esibisce, per tutti i giorni del Carnevale, per il pubblico di Piazza San Marco e del Gran Teatro in 2 ore di spettacolo mai uguale a se stesso, in un turbinio di arti varie e divertimento.

Si alterneranno sul palco del Gran Teatro:

ZiganCafé Busker Band: Come nelle migliori tradizioni cittadine di città come New Orleans, St. Louis, l'isola di Haiti, ZiganCafé Buskers Band propone un repertorio frizzante ed orecchiabile, capace di accendere quello spirito di festa cittadina, tipicamente carnascialesco.  Grazie ad un’esperienza di "marching band" replicata più e più volte e delle numerose collaborazioni con artisti di strada e circo, gli elementi della band, che spazia dal blues al jazz, passando per lo swing italiano e i grandi successi delle colonne sonore, detiene una grande capacità di coinvolgimento del pubblico, reinterpretando tale varietà stilistica con brio e gioia e una spiccata tendenza all'improvvisazione. 

ZiganCafé Lounge Trio: il trio propone uno spettacolo moderno e frizzante che si sposa bene sia con il concetto di musica d'ascolto, sia con l'interazione con il pubblico grazie alla tecnica di improvvisazione su basi musicali electro tango, swing & jazz. Gli elementi del gruppo propongono una rielaborazione, moderna e originale, dei successi della musica cosiddetta "lounge", nonchè dei generi sovra citati, creando e avvolgendo l'ascoltatore in un'atmosfera briosa ed internazionale. 

ZiganCafé Street Duo: un interessante duo con musica dal vivo composta appositamente da Moi (base musicale + violino elettrico) e i numeri di Alberto Longo che si fondono in un incalzante susseguirsi di brio, acrobazie e dialogo con il pubblico.

ZiganCafé Street Magic Show: un breve viaggio nel mondo delle arti magiche, durante il quale il pubblico sarà portato per mano dagli stessi artisti verso un emozionante e divertente concerto a base di sketches, musica dal vivo e sorprese. Tra gli artisti non musicisti ospiti Diego Tommasello e LucaLux.

ZiganCafé Emozioni in Tango: da Piazzolla a Gardel, passando per le più moderne sonorità dell'ElectroTango. Un salto nella grandissima, elegante e sensuale tradizione della musica popolare Argentina, in compagnia del fantastico duo "Emozioni di Tango" della maestra Silvia Capriata, con la musica dal vivo di ZiganCafé.

0-2


© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora