The history's repeating…?
A Voi che c'eravate e a Voi che state per esserci, ancora una volta per la città che amiamo, il HIC ET NUNC mescola sempre il passato con il presente: parlo dei ragazzi del 2000 e del 2001, si chiamavano ATTUALaMENTE.
Il HIC ET NUNC è 'adesso', mescola sempre il passato con il futuro: sarebbe bellissimo collegarli a quest'iniziativa Fondamenta 2.0.
Fondamenta 2.0 13 giu 2013
A parte l'uso appropriato di spazio pubblico con la Fondamenta della Misericordia coperta di gente dal pomeriggio fino a notte tarda, dei progetti, dei contenuti e degli avvenimenti artistici applaudirei a pochi rispetto alla quantità e qualità viste e vissute più di 10 anni fa con gli ATTUALaMENTE. Eccone alcuni: km 0,63 e la nube profumata di piante aromatiche, una carrozina a forma di barca (a spasso per caso, il padre non ha partecipato con nessun progetto), l'associazione il Caicio con la loro flotta di barche tradizionali, la divertente e ammaliante installazione interattiva di Antonio Pipolo.
The history is not repeating…
Fondamenta 4.0 16 mag 2015
Fondamenta della Misericordia
FONDAMENTA 4.0 Mind the Map
Un evento di Public Art che fa emergere e interagire le espressioni artistiche contemporanee con Venezia ed i suoi abitanti, in un’ambientazione di grande suggestione, in concomitanza con la tradizionale Festa della Sensa, momento in cui la città celebra il suo storico rapporto con il mare.
Fondamenta 4.0 sarà anche un distretto creativo temporaneo, attivato dalla collaborazione tra Università, associazioni culturali e piccole imprese creative che fanno innovazione sociale e artistica per generare nuove opportunità di sviluppo economico nel campo delle arti e della cultura.