Hermanos

Ormai è una certezza: i migliori concerti accadono al Morion - di domenica:
Virtuoso Guitar Trio sono tre artisti, chitarristi, amici da sempre, dallo stesso quartiere di Napoli: Bagnoli.

"Le otto tracce dell’album Hermanos contengono un qualcosa di innovativo, uno stesso contenitore ma al cui interno si possono trovare le influenze artistico-musicali di ognuno dei singoli artisti.

Max Puglia, la sua musica ha radici nelle tradizioni esotiche flamenco‐gitane, quelle Medio O
rientali, e quelle del folk mediterraneo si intrecciano con trame di Classica, jazz e ritmi latini, musica al tempo stesso sofisticata e accessibile. E’ sensuale, passionale, romantica e inevitabilmente contagiosa.
Ha suonato nei jazz club cittadini, ha studiato con alcuni dei migliori chitarristi del mondo, tra cui Jim Hall, Mick Goodrick e Gerardo Nunez.

Nico Di Battista rappresenta sicuramente uno dei chitarristi più bravi che partenope abbia partorito, è autore di 5 dischi da solista e numerose collaborazioni, da Senese a Buonocore, Mina e De Piscopo, Salomon Burke e Forcione. Personalissima la sua tecnica chitarristica che è sfociata nella costruzione di uno strumento particolare la DB GUITAR di cui Nico è progettista e realizzatore.

Francesco Cavaliere ha vissuto 25 anni a Londra, suonando in migliaia di jam session e collaborando con diversi artisti del panorama internazionale. Chitarrista molto elegante, musicalità e melodia lo mettono tra i chitarristi più “estetici” che abbiamo in Italia.

Max Puglia, Nico Di Battista, Francesco Cavaliere hanno contribuito ognuno con il proprio stile, originale e costruito negli anni.
L’incontro ed il miscelarsi di questi suoni e del modo di utilizzare la chitarra, ha fatto si che il risultato fosse un album pieno di virtuosismi ed improvvisazioni che solo il jazz riesce ad esaltare a pieno."

Alfonso Papa for Backstage Press © Copyright 2013. All Rights Reserved.

1043907 10202266092005552 2091321805 n

Un grande grazie a Maurizio Tiozzo per averli portati a Venezia e per averci suonato assieme:

IMG 4637



>> LABoRAToRIoCCUPATo MoRIoN <<

salizada san francesco della vigna venezia

Apertura ore 19 con il Forno Pachamama a Kilometro Zero
Inizio concerti h 22 - INGRESSO 3€ dopo le 21


morion
© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora