Beverley Knight

Martedì 29 novembre 2011 ore 20.30 al Teatro Fondamenta Nuove

» Beverly Knight
» Ty Le Blanc

A sostegno di Pinktober, la campagna che da 12 anni Hard Rock Cafe promuove in tutto il mondo in favore della ricerca contro il cancro al seno, in Italia sarà la voce di Beverley Knight, la regina del soul inglese, a chiudere l’impegno di raccolta fondi che gli Hard Rock hanno portato avanti per tutto il mese di ottobre con varie iniziative. In particolare Hard Rock devolverà l’incasso della prima serie di show case italiani di Beverley Knight per la presentazione del nuovo album  “Soul UK” (EDEL) all’AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Martedì 29 novembre è la data del showcase di Beverley Knight a Venezia: non solo un’opportunità unica per ascoltare una delle voci più importanti del panorama della musica soul mondiale, ma anche l’occasione per consegnare all’AIRC i fondi raccolti durante la campagna Hard Rock, che l’anno scorso hanno permesso il finanziamento di una borsa di studio di ricerca in ambito oncologico.

Beverley Knight, in occasione dell’uscita del nuovo album “Soul UK” (EDIT), presenta un omaggio agli artisti e ai brani del soul che più hanno influenzato la sua carriera musicale, un tributo d’amore ai suoi “eroi” personali. Conosciuta da molti come la regina del soul britannico, Beverley Knight ha venduto oltre un milione di album nella sua carriera ed è l’artista inglese soul di maggior successo fin dal suo debutto, nel 1995. Ha conquistato 4 dischi d’oro e nel 2006 la sua raccolta di successi “Voice” è diventata disco di platino. Si è esibita e ha collaborato con alcuni tra i più grandi artisti della musica: Prince, Santana, Jamiroquai, Wyclef Jean, Bryan Adams, Lionel Richie, Take That, Ronnie Wood, Chaka Khan. Il suo settimo album “Soul UK”, prodotto dal premio Grammy, Martin Terefe (KT Tunstall, Jason Mraz) e da Future Cut (Beyoncé, Lily Allen) è stato pubblicato il 4 luglio 2011 dalla Hurricane Records. In Italia è uscito il 18 ottobre 2011 con l’etichetta EDEL.

Con la partecipazione straordinaria di TY Le Blanc & Stone Ty Temple.
Ty Le Blanc, originaria di El Paso, Texas, ha iniziato l’attività artistica da giovanissima come cantante e compositrice. Ha collaborato come vocalist per leggende della musica funk come Luther Vandross e star del r‘n’b come 112 e Angela Bofill e molti altri. Vanta un’esperienza dal vivo con molte formazioni e tour attraverso gli Stati Uniti. Sarà accompagnata dagli Stone Ty Temple, una formazione venezianissima con i noti Alvise Seggi al basso, Maurizio Tiozzo alla chitarre e Michele Bonivento alle tastiere.
 
BIGLIETTI
Intero € 15

P1050560
P1050562
P1050563
P1050570

© 2011 Carousel Loader


© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora