Cabarest

Cabarest 2

Cabarest Ensemble:

Tobia Purisiol: Voce

Stefano Ottogalli: Chitarra

Enrico Pagnin: Clarinetto e Sassofoni

Francesco Socal: Clarinetto Basso, Clar. Alto

Riccardo Sartorel: Contrabbasso, Basso elettrico

Filippo Mosconi: Batteria, Percussioni

Cabarest 1

Il gruppo nasce dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze e da numerose collaborazioni ed incontri con artisti stranieri dell’est europeo dall’Ungheria alla Romania alla Croazia.

La formazione eterogenea nel suo insieme è composta da artisti di strada, orchestrali e jazzisti. Comune è l’intenzione di portare alto il nome della tradizione musicale di vari popoli, proponendolo in chiave cabarettistica con uno sguardo all’esperienza di artisti attivi nella prima metà del secolo scorso.

L’organico è costituito da strumenti che si adattano con versatilità sia alla sfera teatrale-scenica del cabaret - che prevede pulizia del suono e creatività negli arrangiamenti dei brani, sia alla vitalità ed energia della tradizione folkloristica. La fusione di queste due sfere da alla luce spettacoli intensi e gradevoli al tempo stesso. L’ensemble si avvale spesso di numerosi musicisti che si incontrano in vari contesti musicali: dal Kletzmer, alla musica Rom, al Jazz, al repertorio cabarettistico anni ’20/’30.

Tutt’altro che pomposa e celebrativa la performance respira un ritmo leggero e ludico, creando momenti di ascolto e di danza.




© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora