Indu

INDU

“Juggernaut”

Il disco d’esordio del duo INDU, uscito per l’etichetta inglese SLAM Records composto da Claudio Vignali e Andrea Grillini,
con la partecipazione di Achille Succi.

Juggernaut è uno dei nomi della divinità indiana Krishna. Nel tempio a esso dedicato a Puri, si compiva annualmente una processione in cui un carro, che trasportava la statua della divinità, travolgeva i fedeli che si gettavano sotto le sue ruote per venerarla. Il termine Juggernaut indica perciò anche “forza inarrestabile”.

La stessa forza inarrestabile che caratterizza il disco di INDU, duo bolognese composto dal pianista Claudio Vignali, e dal percussionista e batterista Andrea Grillini, con la partecipazione straordinaria di Achille Succi al sax alto e al clarinetto basso.

George Haslam, fondatore della SLAM Records definisce così la musica del gruppo:

“Generi, correnti e studi diversi si mescolano creando una sintesi innovativa, quasi surreale: musica classica, musica d'avanguardia, jazz, si intrecciano nelle loro composizioni originali, legando in modo assolutamente nuovo armonia e sperimentazione, atmosfere antiche, moderne e contemporanee.”

La continua evoluzione e la ricerca di effetti sonori sempre diversi rendono il sound del gruppo quasi onirico e senza tempo, un incontro tra passato e futuro. Il talento dei musicisti, unito ad una grande sintonia e alla ricerca musicale rendono l'ascolto di questo concerto unico.

28 gennaio 2015 a Venezia
Acquistabile qui:

INdùCarousel




© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora