YURI ARGENTINO: Tenor/Bariton Sax
NAZZARENO BRISCHETTO: Trumpet
ANDREA VEDOVATO: Electric Guitar/ effects
MARCO BONUTTO: Afro-Cuban /Brasilian Percussion
FEDERICO MISTE’: Bass
UGO RUGGIERO: Drums
SARA FATTORETTO: Voice
SIMONE D’EUSANIO: Keyboards

Un locale affollato, la gente accalcata che non riesce a star ferma, le luci del palco che segnano il beat incessante del gruppo, un sound esplosivo che entra nel corpo e nell'anima e risuona come vento tra gli alberi nella notte del funk.
Mannachi è tutto questo: è energia incontenibile che penetra la pelle; è una danza primordiale che unisce terra e cielo; è piacere e sensualità che trovano espressione in una miscela afro-funk originale e vincente.
Mannachi è puro groove.
Mannachi è amore.
Mannachi è un ballo sfrenato di fertilità.
Otto musicisti di estrazione diversa uniti dalla profonda passione per il funk si incontrano sul palco dando vita ad uno spettacolo unico in cui il protagonista assoluto è il groove.
L'ensemble propone un repertorio ricchissimo a cavallo fra tradizione e innovazione che spazia tra brani originali e classici Seventies, dal funk di James Brown agli Incongnito, da Starsky & Hutch a Roy Hargrove.
Il risultato è un sound caldo e sensuale che unisce all'energia del funk la raffinatezza del jazz contaminato con l'elettronica e la soul music.

13 giu 2013 Live @ "Sherwood Festival" Padova © photography Alice Caruso

Numeroso le collaborazioni maturate dai musicisti nel corso degli anni che hanno toccato nomi importanti del panorama jazz, funk, pop, reggae nazionale ed internazionale.
La serata si preannuncia bollente e ricca di colpi di scena tra show stroboscopico e musica di qualità.

Il concerto al Morion 26 aprile 2013
© 2013 Carousel Loader

La Voce (Sara Fattoretto) nella Calle dle Morion
© 2013 Carousel Loader

© 2013 Alice Caruso