Compere utili o particolari


Pupigurumi di Stefania Galluccio

Stefania Galluccio

Amigurumi (編みぐるみ, letteralmente "giocattoli lavorati all'uncinetto") è l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto – e in certi casi anche a maglia - piccoli animaletti. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all'uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche.

Stella del Vento - una cuffiettaia a km 0

14606391 10210443379508178 3839720719915877564 n

"Fino ad oggi avevo sempre un rapporto difficile con le cuffie/cappelli di lana, mi scaldavano troppo. Questa pazzesca creazione è aperta in cima, i capelli, corti u lunghi che siano - restano liberi. Si può portare sia capovolto che come una sciarpa infilandoci la testa del tutto. Sono rimasta letteralmente di stucco!

Carousel

cappellino

I colori dell'alba e dei tramonti veneziani prendono forma diventando fasciotte, colli, copricapi che hanno bisogno di una nuova parola da inventare, tutta loro.

Stella del Vento creazioni di Micaela Penzo crea con lane grezze e ciniglia una sua linea dove non troverete mai un copricapo uguale: Predator, Owl, Valkirie e Cimieri, solo per citarne alcuni che si stanno producendo in questo preciso momento (e vanno a ruba). 

Acqua Marea - negozio di stivali da pioggia

am

Armiamoci per la pioggia: un negozio che diventerà autoctono?

Un piccolo negozio solo di stivali da pioggia e da acqua alta. In calle S. Pantalon, di fronte alla pasticceria Tonolo, vi aspettano per farvi conoscere i loro marchi, colori e trasparenze!

Poubelle

P1120941

Una sera di fine settembre a cena un amico disse:

"Stanotte ti ho sognata che tiravi fuori dal cestino della spazzatura un tessuto e ne creavi una borsa."

Così è nata Poubelle, che in francese significa pattumiera, bidone della spazzatura.

Donna Gnora | Orto in cassetta: direttamente a casa vostra a suon di remo

Donna Gnora | Orto in cassetta: direttamente a casa vostra a suon di remo

L'amore è contagioso. O meglio, ortaggioso.

Quando la passione e l’amore per la terra, per il cibo genuino e in pieno rispetto della natura risiedono negli animi trentenni possiamo dire a squarcia gola che c’è ancora speranza per questo pianeta e per la vita che viviamo. …

Libreria Marco Polo

mpolo

I librai sono coloro che vi tendono le braccia aperte e sorridenti quando varcate la soglia del loro mondo, sono come i ponti inarcati sopra i torrenti di copertine, colori, lettere, scafali, panche, profumi di carte nuove e usate

Pane domenicale

pane

Lo trovate solo ed esclusivamente di domenica, una pagnotta soffice con la crosta sottile ma croccante, caldo appena sfornato… che pane!

Alla pizza al taglio C'è Pizza e Pizza (buonissime anche le pizze e focacce)

Libri usati da Luciano Buggio

IMG_5203

Pagamento a fiducia, nella cassa appesa alla maniglia, dunque non serve conoscere gli orari di apertura... 

Libri a 1-2-3 €, vinili, VHS, CD...

da Luciano Buggio

San Polo 2423

Tra il Rio Marin e l'arco di San Giovanni Evangelista

CONSIGLI senza tempo

CONSIGLI senza tempo

Calendario dell’orto senza tempo è la fonte del seguente utilissimo album che vi aiuterà con gli ortaggi di stagione, come sceglierli, conoscerli per accoppiarli, conservarli ed eventualmente coltivarli in vaso correttamente.

Ortaggi in movimento: I Sapori di Sant'Erasmo

P1090394

L'Azienda Agricola I Sapori di Sant'Erasmo nasce nel 1996. Sita nell'isola di Sant'Erasmo nella laguna di Venezia, in un habitat di più di 10 ettari particolarmente idoneo a un'agricoltura per piccoli orti. I fratelli Carlo e Claudio Finotello, proprietari dell'Azienda, hanno dato nuovo impulso e sviluppo all'attività agricola tradizionale, praticando la lotta integrata per garantire un prodotto salutare e gustoso, indirizzandosi con successo alla vendita diretta, proponendo esclusivamente una produzione propria. 

Gli sci Stradivarius

Gli sci Stradivarius sull'Etna

A Venezia c’è una fabbrica che produce fra i più costosi e pregiati sci al mondo.

Nel 2005 quattro amici hanno deciso di costruire sci. Si chiamano Angela Duminuco, Mariano Mander, Maurizio Raunich e Franco Sonzogno. …

Acqua Alta Libreria

P1040674

Acqua Alta Libreria è un luogo incredibile altrettanto quanto è inusuale l'esperienza di entrarci. Potrete scavare per giornate intere tra i mucchi di fumetti, libri, depliant e ogni sorta di rarità. Cosa state aspettando? …

Canestrelli: gli specchi delle streghe

Canestrelli: gli specchi delle streghe

Uno specchio d'acqua fu la prima stregoneria, il primo riflesso, almeno per Narciso, la prima magia. Uno specchio non può che attrarre. Non ricordiamo la nostra prima volta, ma la magia riaccade ogni volta che sorprendiamo un cucciolo di animale riflettersi in uno specchio d'acqua, o un bambino guardarsi nel proprio riflesso… Gli specchi convessi hanno una magia ancor più potente. …

Conterie

P1030468

Fino alla fine degli anni 90 tra i creativi si andava spesso alle discariche di vetro a Murano. Ci si poteva trovare di tutto e di più, vetro di ogni colore, forma, taglio, misura, lastre o pezzetti, polveri o scheggie - tutto poteva essere riciclato. …

Muranero

mfb

Impossibile conoscere Venezia senza conoscere i suoi personaggi.

Tutti dovreste sapere chi è Moulaye.
Tutti dovreste sentire la voce di Alessia che in sottofondo canta una sua canzone: Nina

Guardate: TG del Veneto, dal minuto 10:30
(28 novembre 2014, edizione ore 14:00)






Il negozio Muranero di Moulaye.

M265

Così me l'ho descrisse una mia amica:

Lui è un senegalese da più di dieci anni a Venezia, una vera istituzione per la cittadinanza, lo conoscono tutti, hanno fatto anche un film su di lui. …

Ferramenta La Beppa

images

Uno degli ultimi posti (l'altro è Arcobaleno) in città dove vendono ancora dei pigmenti sciolti e tutto quanto necessario per preparare i propri colori come si usava nei tempi remoti seguendo le regole fondate dai maestri della Serenissima.

Ferramenta Arcobaleno con le borse rottamate

Ferramenta Arcobaleno con le borse rottamate

In Calle de le Boteghe, prendendo la prima laterale del Campo S. Stefano a destra, arrivando da Sant'Angelo: troverete la ferramenta Arcobaleno coloratissima quanto il suo nome, che proprio come La Beppa vende dei pigmenti sciolti, le colle in cristalli (di pesce, di coniglio) e moltissime altre sostanze indicate nel manuale delle tecniche pittoriche. …

Negozio eco-detersivi

72284 10200312026229238 1397234799 n

Casa dei detersivi | Calle Longa 2137 | Santa Croce

Tutti quelli interessati e sensibili alle problematiche del consumo sostenibile e alla tutela dell'ambiente, sono invitati al nostro negozio sito nelle vicinanze del Campo Santa Maria Mater Domini.

Le magie esistono: anche in una Crème

creme

Diffido dei prodotti per la cura della pelle che non hanno passato tutti i più severi controlli, riempiendosi così di marchi, timbri, firme, griffe che certamente fanno lievitare il prezzo, spesso a scapito della qualità intesa come pura.

OhMyBlue gioielleria contemporanea, moda e design

OHMYBLUE è una galleria, uno spazio-piattaforma, che dal 2013, quotidianamente, porta avanti un discorso vivo sul gioiello contemporaneo e il design puntando sull'attivazione dell'emozione come sorgente di pensiero. …

Officine904: borse e non solo

P1060109

Entrate, toccate le morbidezze, annusate il cuoio ed indossate… le borse. Letteralmente. Tutto quello che vedrete è fatto a mano, certi sono pezzi unici, ovvio che costi - i prezzi sono artigianali, ma giusti. E c'è ne per tutti i gusti: dalle custodie per l'iPad, l'iPhone  e per i portatili, fino ai portafogli, pochette, borse 36h, borse da spesa nonché da sera. …

Scarpe fatte per calzare

P1060100

Gabriele Gmeiner, di origine austriaca, ma residente a Venezia da ormai dodici anni, lavora nel suo laboratorio in Campiello del Sol, a San Polo 951, dal 2003, una bottega dove, coadiuvata da alcuni collaboratori esterni (a breve arriverà anche uno stagista di ventuno anni ad imparare i segreti dell'arte della calzatura), produce scarpe su misura di altissima qualità. …

Micromega ottica

www

"Occhiali non solo di eccellenza ma sopratutto unici, rigorosamente ed espressamente costruiti a mano per ogni singolo cliente con i materiali più preziosi oltre che altamente tecnologici. Potete scegliere trà un'infinità di combinazioni di forme, grandezze, colori, materiali, optionals. …

Mille e una nota

P1060095

Gli studenti del Conservatorio hanno a dispozione solo un paio di negozi di strumenti musicali a Venezia. I gestori di Mille e una nota tra Sant'Aponal e San Polo sono gentilissimi e procureranno l'impossibile e l'introvabile tra la loro rete dei contatti che hanno in terra ferma.

Liuteria veneziana


Francesco è un artigiano, un Maestro nella difficile arte di liuteria. Ripara violini, chitarre e strumenti simili. E' uno dei più affascinanti negozi della città.


ERA in Calle Lunga S. Barnaba. Fino a 5 anni fa. …


© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora