Oggi piove e Venezia luccica luccica.
Pensavo: sono appena passati tre anni da quando Ilariusss e OHMYBLUE sono nati.
Immaginare un futuro disegnando cappelli partendo da sedie di vimini e lampade, aprire uno spazio-piattaforma di gioiello contemporaneo per alcuni sembrava fantascienza.
Invece è stato ed è bellissimo, difficile, ma bellissimo.Il resto è noto: Ilaria disegna le sue collezioni e collabora con firme leggendarie e OMB è diventato una grande famiglia.
Oggi piove, ascolto Nerissimo di Blixa Bargeld e Teho Teardo guardando le creazioni di Ilariusss e non ce n'è più per nessuno.
Elena Rizzi
“Il cappello è come un punto alla fine di una frase “.
ILARIUSSS
OHMYBLUE è lieto di presentare un evento speciale dedicato all'arte del cappello del brand
ILARIUSSS
attraverso un'esposizione onnicomprensiva del suo lavoro a partire dal 2013.
Classe 1984, laureata all’Accademia di Belle Arti di Milano, Ilaria Soncini si trasferisce a Berlino per intraprendere la carriera di costumista. Nasce una passione per i cappelli che realizza con qualsiasi tipo di materiale, come vecchie lampade, ombrelli o sedie di vimini. Dopo un Master in fashion design, inizia a lavorare nella Maison modista Milliner Fiona Bennett e, successivamente, per la Scala di Milano. Nel 2013 dà vita al brand di cappelli Ilariusss. Ironiche e scenografiche, le sue creazioni vantano un appeal androgino ed accattivante. Notevoli le sue collaborazioni per griffe come Valentino, Versace, Jean Paul Gaultier, Cavalli e con costumiste come Franca Squarciapino e Luisa Spinatelli.
© photo: Carousel + OhMyBlue
