The history's repeating…?
A Voi che c'eravate e a Voi che state per esserci, ancora una volta per la città che amiamo, il HIC ET NUNC mescola sempre il passato con il presente: parlo dei ragazzi del 2000 e del 2001, si chiamavano ATTUALaMENTE.
Il HIC ET NUNC è 'adesso', mescola sempre il passato con il futuro: sarebbe bellissimo collegarli a quest'iniziativa Fondamenta 2.0.
La serata del 13 giu
A parte l'uso appropriato di spazio pubblico con la Fondamenta della Misericordia coperta di gente dal pomeriggio fino a notte tarda, dei progetti, dei contenuti e degli avvenimenti artistici applaudirei a pochi rispetto alla quantità e qualità viste e vissute più di 10 anni fa con gli ATTUALaMENTE. Eccone alcuni: km 0,63 e la nube profumata di piante aromatiche, una carrozina a forma di barca (a spasso per caso, il padre non ha partecipato con nessun progetto), l'associazione il Caicio con la loro flotta di barche tradizionali, la divertente e ammaliante installazione interattiva di Antonio Pipolo.
The history is not repeating…
Call for artists
Puro Spazio Comune sbarca a Venezia con Fondamenta 2.0 per sperimentare una fruizione immaginifica e non scontata dello spazio pubblico dell'Isola. Alla call che abbiamo lanciato hanno risposto davvero in tanti, con proposte originali, interessanti e coraggiose.
Ora per una giornata invitiamo artisti, progettisti, residenti, ospiti e passanti ad interagire e ad interrogarsi sullo spazio urbano (im)possibile.Incontro, multidisciplinarietà, scambio per cercare di generare innovazione e valore aggiunto.
Il nuovo terreno di sfida per una comunità è la capacità non solo di connettere le persone e i saperi, ma di stimolare e gestire una partecipazione attiva. …