Maree Sonore 2014

Le serate di questa terza edizione di Maree Sonore vanno a regalarci uno spaccato del mondo del jazz, e non solo, con alcuni preziosi ospiti nazionali ed internazionali.
Arrigo Cappelletti Hamide Drake pianista e direttore del corso di jazz del conservatorio di Venezia, farà da padrone di casa con una serata importante dedicata al tango, nella quale spicca la presenza del fisarmocista Fausto Beccalossi, uno dei più importanti interpreti della fisarmonica jazz in italia. Da non perdere nemmeno le altre tre serate internazionali con l'ormai consolidato duo di , uno dei batteristi più originali nella scena del jazz d'avangurdia, insieme al talentuoso vibrafonista italiano Paquale Mirra. Si preannuncia come una vera e propria gemma la serata con la portentosa cantante Lela Kaplowitz con il progetto di jazz etnico Cosmic Combo.
Alex Pryrodny 
A chiudere la rassegna il quintetto del giovane e virtuoso pianista ucraino, accompagnato da alcuni tra i migliori musicisti italiani.

Oltre alle note molto farà anche l'ambientazione, il magico cortile e la sala concerti di palazzo Pisani sede del conservatorio di Venezia, che accompagnato da un buon calice di vino e a tanta buona musica, darà un sapore speciale a questa rassegna. 

Tutti i concerti iniziano alle ore 20.00, biglietto intero 10€ studenti 5€, si può acquistare presso la sede del conservatorio di Venezia e durante i giorni dei concerti, ore 19.30 breve visita guidata di palazzo Pisani. Info: 3391604120/3289630453



martedì 9/07 h 20  HAMID DRAKE e PASQUALE MIRRA

Hamid Drake - batteria, percussioni, voce
Pasquale Mirra - vibrafono

Percussioni e vibrafono, melodia e ritmo: un dialogo particolarmente suggestivo che rapisce gli spettatori e li conduce verso sentieri musicali inaspettati. In scena Hamid Drake, considerato uno dei migliori batteristi jazz al mondo, capace di esplorare diversi generi con estrema disinvoltura, e Pasquale Mirra, vibrafonista di origini salernitane, tra i più apprezzati in Italia. Sorpresa e imprevedibilità, capacità di superare il limite della convenzione con una incessante ricerca sonora e un formidabile interplay, sono gli elementi caratterizzanti di questo duo affascinante.

maree1


venerdì 11/07  COSMIC COMBO

Lela Kaplowitz  voce
Zoran Majstorovic chitarre, oud, ukulele
Joe Kaplowitz tuba
Boris Popov percussioni


lunedì 14/07  FAUSTO BECCALOSSI e ARRIGO CAPPELLETTI

Fausto Beccalossi fisarmonica
Arrigo Cappelletti pianoforte


mercoledì 16/07   ALEX PRYRODNY  Quintet

Alex Pryrodny piano
Mateo Sabattini sax
Lino Brotto chitarra
Alvise Seggi contrabbasso                                                                                                                                                                       Pietro Valente batteria

    

 Venezia Jazz Festival - campo Bella Vienna ore 19.30 

21/07 Big Band del conservatorio B. Marcello di Venezia

                23/07 Jazz Ensemble del conservatorio B. Marcello di Venezia

pieghevole-MareeSonore 2014
© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora