ORE18:30
ARTE E CITTA'
TRA ECONOMIA DELL'EVENTO e PRATICA DEL COMUNE
INCONTRO APERTO CON:
Florian Schneider, gli studenti della Trondheim Academy of Fine Art e S.a.L.E. Docks.
Partendo dalla realtà di Venezia tenteremo di affrontare il tema della città come un terreno attraversato da modi diversi di intendere l'arte: dall'economia dell'evento fino all'idea di arte come strumento di critica e trasformazione dell'esistente.
La discussione è aperta, partecipa!
LING: ITA/ENG
ORE 21:00
WATERPROOF LIVE
Live DnB
Dupstep Band
+LIVE VISUALS INTERNO 3
Waterproof nasce a Venezia, Italia, nel 2012 dall'incontro di quattro musicisti provenienti da diverse aree musicali. In comune, però, c'era una condivisa passione per l'improvvisazione e la libertà di ricerca, la sperimentazione e l'innovazione in campo musicale.
Waterproof riesce a costruire uno spettacolo energetico, coinvolgente e attivo, perchè i vari sets fondono assieme l'energia di una live band con il flow di un dj set. Inoltre, poichè tutto è improvvisato dal vivo, ogni show è unico.
L'uso di strumenti e suoni inconsueti, come il Didgeridoo, garantisce una varietà timbrica che differenzia il suono della band da quello di ogni altro live set.
Il didgeridoo, la batteria e il basso sono la spina dorsale di Waterproof: i sequencer, i campionatori e i live electronics sono la struttura superiore, che rendono unico il sound proposto.
Sul palco, tutto lo show è improvvisato, motivo per cui non esiste un concerto identico ad un altro. I brani sono eseguiti unicamente per coinvolgere il pubblico e creare una tensione crescente, nel segno della ritmica più marcata e decisa. I suoni emessi dagli strumenti vengono campionati, effettati, distorti, modificati e risuonati in live.
L'effetto è quello di una straordinaria macchina ritmica in grado di adattarsi alle richieste del pubblico: lo scambio di energia fra audience e performers è al centro del nostro concetto di musica dal vivo!
Francesco Gibaldi - didgeridoo, live electronics
Achille Zoni - didgeridoo, live electronics
Luca Ramon - batteria, percussioni
Pier Pontarollo - basso, effetti
© 2013 Carousel Loader