L'Enigma da risolvere?

Salire un ponte guardando per aria non è proprio facile; ma per fortuna assecondo istinti ed emozioni e mi mantengo svitata al punto giusto. Letteralmente... sentivo qualcosa sopra la mia testa; anche se molto in alto. Se dal Campo San Provolo (nei pressi di Zaggia, il negozio di strumenti musicali) prendete il ponte verso San Zaccaria, vedrete anche voi qusto cagnolino in peluche, appeso sul cavo elettrico e non sulla corda del bucato…dunque…ma come l'hanno messo lì su? Se osservate meglio vedrete che dall'altro lato del filo che regge il cagnolino - pende una pallina di piombo. L'hanno lanciato li su. Il gondoliere che mi stava guardando sul ponte, mentre io fissavo il cane, mi ha spiegato che non è l'unico peluche appeso in città, che più avanti posso trovare un gatto, poi un'altra bestia e ancora un'altra, mi ha detto che qualcuno li lancia di notte… Chi mai sarà? Lo vogliamo scoprire?
Gli enigmi sono belli fino a che restano tali ad affascinarci con il loro mistero. Domani però, in questo piccolo safari ci andrò.
E al vincitore offro una sorpresa…personalizzata…criptata…enigmatica.

cane

Una foto del 15 ottobre 2012 mandatami in Facebook, dove l'enigma è stato risolto il giorno dopo…

155563 4506385585377 371714631 n

L io sapevo che è tata una coppia (non veneziani) che ha voluto rendere la città più amichevole per i bambini (come se ce ne fosse bisogno. Così hanno pensato di impiccare questi macabri feticci in giro per le calli... a me non piacciono tanto... Secondo me tra un po' saranno tutti sporchi e rovinati, e faranno veramente un brutto effetto. Cmq, questo è quello che so io. 

Carousel | un blog creato con Venezia Grazie L, a me piaceva quello di ieri, era pulito e dondolava al sole tutto allegro..non riesco a vedere nulla di macabro nei peluche

L ahahahahaah.... dagli tempo, io me li immagino stile tim burton, con un occhio penzolante, tutti scarruffati, grigi e minacciosi (AHAHAHAHAH)…

Carousel | un blog creato con Venezia ahhaha pure quelli li vedo gioiosi! il gusto splatter 


Carousel | un blog creato con Venezia Un carissimo amico ha risolto il mistero, 'una boiata galattica' ... L'ho detto io: meglio lasciar stare i misteri, spesso una volta svelati non offrono un bel niente 

© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora