Afrodance 4 feb - fine giugno 2015

LABORATORIO COREOGRAFICO DI DANZA AFROCONTEMPORANEA

Si ritorna finalmente ai corsi continuativi di DANZA AFRO, accompagnati dai ritmi travolgenti del Maestro Alejandro Garcia Hernandez

Avremo anche la grande fortuna di avere altri ospiti musicali specializzati nella musica africana.Il corso visiterà diversi ritmi, danze e canti tradizionali africane e afro amerindie. Lo sviluppo coreografico avrà una svolta moderna e tecnica afrocontemporanea.

INIZIO CORSO: Mercoledì 4 febbraio 19:30 - 21:00.
Presso: C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca. S.S. Cosma e Damiano 621. Cit 39. Giudecca. Ad un minuto dalla fermata Palanca. 

Costo quota mensile: 50€. Lezione singola: 15€. 

C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca - Venezia.

Tecnica di danza Afrocontemporanea e Coreografia

Insegnate: Jennifer Cabrera

Maestro accompagnatore musicale: Alejandro Garcia Hernandez

Informazioni e iscrizioni per il 2015+2016info@jennifercabrera.it 

afro

L'afrocontemporaneo nasce dall'unione di diverse tecniche di danza: neoclassica, jazz, contemporanea e afro nei suoi diversi mondi e modi.

Questa è una delle più belle storie sul ritmo. FOLI.


Dalle danze tradizionali dell'africa occidentale, fino al sincretismo tra la tradizione Yoruba nata in Nigeria con il cattolicesimo, ciò dovuto alla diaspora africana arrivata nel continente americano. 

In questo modo si sviluppa una tecnica moderna e contemporanea ma con le basi ancestrali della cultura di origine africana.

Jennifer: "Ecco lo stile coreografico del nostro corso. Molti di voi sono alla prima esperienza, ma siate sicuri che raggiungeremo questo livello e altro! (ognuno con le sue possibilità). Chi ha già frequentato il mio corso negli anni passati ne sa qualcosa e siamo sempre sorpresi di quanto riusciamo a fare grazie alla forza del tamburo!”:


Video studio:



Edizioni scorse (Maestro accompagnatore musicale: Moulaye Niang):


02
afro-cusa
JenMou-Sab01
JenMou-Sab05
yo
lab afro

 photo: Sabina Betti Sabs

© carousel loader dal 1992 e speriamo ancora